AVVISI

Si comunica che all'Albo e in Amministrazione Trasparente è pubblicato il Bando per l'assegnazione di un Incarico Biennale di RSPP, in rete con il 1° Circolo di Sestu.
Le domande andranno presentate entro le ore 12:00 dell'11.8.2017.

MONITORAGGI EFFETTUATI A FINE A.S. 2016/2017

Si avvisa che nell'Area Sistema Nazionale di Valutazione sono pubblicati i monitoraggi effettuati a fine a.s., in riferimento a:
- customer satisfaction docenti e famiglie;
- ampliamento Offerta Formativa;
- stato di avanzamento PdM.
____________________________________________________________________________________

SPESE DI ISTRUZIONE NON UNIVERSITARIE

Si comunica ai genitori degli alunni che questo Istituto non può rilasciare attestazioni in merito a spese per gite scolastiche, assicurazione e/o altri contributi finalizzati all'ampliamento dell'offerta formativa in quanto la Circ. n. 7E del 4.4.2017 dell'Agenzia delle Entrate, a pag. 86, specifica che per tali spese il documento da conservare per la detrazione è:

"ricevute o quietanze di pagamenti recanti gli importi sostenuti a tale titolo nel corso del 2016 e i dati dell'alunno o studente.

Se per l'erogazione del servizio è previsto il pagamento in contanti o con altre modalità (es. bancomat) la spesa può essere documentata mediante attestazione dal soggetto che ha ricevuto il pagamento o dalla scuola"

La nostra istituzione riceve esclusivamente pagamenti effettuati con bonifico bancario o bollettino postale, pertanto può rilasciare attestazioni relative solo a questi ultimi.

In attesa di ulteriori chiarimenti dalla Agenzia delle Entrate, dal prossimo anno scolastico si suggerisce di effettuare bonifici individuali o il pagamento tramite il servizio "Pago in rete".

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Sono pubblicate, nella sezione Scuola dell'Infanzia, le graduatorie definitive delle Scuole dell'Infanzia di via Piave e via Gagarin.

__________________________________________________________________________

DANNI ARRECATI AGLI EDIFICI, AGLI ARREDI, ALLE ATTREZZATURE ad opera di alunni

Constatato che quotidianamente vengono segnalati alla scrivente atti vandalici nei servizi igienici e in generale nei locali dell'edificio di Via Dante;

Considerato che l'edificio in oggetto è stato completamente ripristinato prima dell' inizio dell'a.s., dotandolo di tutti gli arredi necessari e rendendolo accogliente, decoroso ed esteticamente gradevole;

Considerato che di volta in volta l'istituzione scolastica e/o l'Ente locale provvedono con regolarità a riparare danni volontari e involontari alla struttura, agli arredi, ai sussidi e alle attrezzature presenti nell'edificio;

Valutato che i fondi a disposizione delle PPAA sono limitati e non finalizzati a riparare danni provocati agli immobili e a quanto in essi contenuti;

Visto anche il Regolamento di Istituto, che prevede che gli atti vandalici vengano risarciti dalle famiglie degli alunni responsabili;

LA DIRIGENTE SCOLASTICA DISPONE

la stretta vigilanza dei servizi igienici ad opera dei collaboratori scolastici di turno, i quali faranno firmare agli alunni un registro al fine di rendere tracciabile l'eventuale responsabilità nel procurare danno alle cose o alle strutture.

Le famiglie degli alunni eventualmente responsabili di aver arrecato danni verranno chiamate a ripararli o a risarcire in solido la scuola.

Scarica la nostra App e attiva le notifiche per ricevere info in tempo reale!

Disponibile su AppleStore e GoogleStore per iOS e Android!

Istituto Comprensivo Sestu

#noncifermiamomai