PUBBLICAZIONE ESITI ESAMI CONCLUSIVI 1° CICLO

Gli esiti degli esami conclusivi del 1° ciclo saranno consultabili presso la sede di Via Dante dalle ore 10:00 di domani 27 giugno 2017.

La Certificazione delle Competenze sarà consegnata nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì 28.6.2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Giovedì 29.6.2017 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Venerdì 30.6.2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Dal 3 luglio negli orari di apertura degli Uffici: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00.

AVVISO DI DISPONIBILITA' DI POSTI NELL'ORGANICO DELL'AUTONOMIA

Si comunica che all'Albo di questa Istituzione Scolastica è pubblicato l'avviso di disponibiltà di posti nell'Organico dell'Autonomia (n° 1 posto di Lingua Inglese e n° 1 posto di Musica nella Scuola Secondaria di I grado).
Scadenza presentazione domande: 30 giugno 2017

_______________________________________________________________________________

SPESE DI ISTRUZIONE NON UNIVERSITARIE

Si comunica ai genitori degli alunni che questo Istituto non può rilasciare attestazioni in merito a spese per gite scolastiche, assicurazione e/o altri contributi finalizzati all'ampliamento dell'offerta formativa in quanto la Circ. n. 7E del 4.4.2017 dell'Agenzia delle Entrate, a pag. 86, specifica che per tali spese il documento da conservare per la detrazione è:

"ricevute o quietanze di pagamenti recanti gli importi sostenuti a tale titolo nel corso del 2016 e i dati dell'alunno o studente.

Se per l'erogazione del servizio è previsto il pagamento in contanti o con altre modalità (es. bancomat) la spesa può essere documentata mediante attestazione dal soggetto che ha ricevuto il pagamento o dalla scuola"

La nostra istituzione riceve esclusivamente pagamenti effettuati con bonifico bancario o bollettino postale, pertanto può rilasciare attestazioni relative solo a questi ultimi.

In attesa di ulteriori chiarimenti dalla Agenzia delle Entrate, dal prossimo anno scolastico si suggerisce di effettuare bonifici individuali o il pagamento tramite il servizio "Pago in rete".

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Sono pubblicate, nella sezione Scuola dell'Infanzia, le graduatorie definitive delle Scuole dell'Infanzia di via Piave e via Gagarin.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE STRUMENTO MUSICALE

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Sono pubblicate, nella sezione Area Didattica: Indirizzo Musicale, le graduatorie per l'ammissione degli alunni alla classe 1^H di Strumento Musicale.

I genitori degli alunni ammessi dovranno formalizzare, entro e non oltre il 1° marzo 2017. l'accettazione o rinuncia al Corso, pena esclusione dallo stesso.

__________________________________________________________________________

DANNI ARRECATI AGLI EDIFICI, AGLI ARREDI, ALLE ATTREZZATURE ad opera di alunni

Constatato che quotidianamente vengono segnalati alla scrivente atti vandalici nei servizi igienici e in generale nei locali dell'edificio di Via Dante;

Considerato che l'edificio in oggetto è stato completamente ripristinato prima dell' inizio dell'a.s., dotandolo di tutti gli arredi necessari e rendendolo accogliente, decoroso ed esteticamente gradevole;

Considerato che di volta in volta l'istituzione scolastica e/o l'Ente locale provvedono con regolarità a riparare danni volontari e involontari alla struttura, agli arredi, ai sussidi e alle attrezzature presenti nell'edificio;

Valutato che i fondi a disposizione delle PPAA sono limitati e non finalizzati a riparare danni provocati agli immobili e a quanto in essi contenuti;

Visto anche il Regolamento di Istituto, che prevede che gli atti vandalici vengano risarciti dalle famiglie degli alunni responsabili;

LA DIRIGENTE SCOLASTICA DISPONE

la stretta vigilanza dei servizi igienici ad opera dei collaboratori scolastici di turno, i quali faranno firmare agli alunni un registro al fine di rendere tracciabile l'eventuale responsabilità nel procurare danno alle cose o alle strutture.

Le famiglie degli alunni eventualmente responsabili di aver arrecato danni verranno chiamate a ripararli o a risarcire in solido la scuola.

Scarica la nostra App e attiva le notifiche per ricevere info in tempo reale!

Disponibile su AppleStore e GoogleStore per iOS e Android!

Istituto Comprensivo Sestu

#noncifermiamomai