AVVISI

AVVISO PER RECLUTAMENTO ESPERTO PON 10.1.1A

Nella sezione dedicata ai PON è pubblicato il bando per la selezione di un Esperto esterno per il Modulo Benessere in gioco: Terra! del PON 10.1.1A Inclusione sociale e lotta al disagio.

La presentazione delle candidature deve avvenire entro le ore 12:00 del 3.11.2017.

 


 

 ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2017/2020

 

Si comunica che, con atto prot. n. 9512/2017 del 12 ottobre 2017, sono state indette le elezioni per il rinnovo  del Consiglio di Istituto - triennio 2017/2020 - nella sede della scuola secondaria di via Dante 1, per i giorni:

domenica  26 novembre 2017 dalle ore 08.00 alle ore 12.00;

lunedì  27 novembre 2017 dalle ore 08.00 alle ore 13.30.

Sono interessate alle votazioni tutte le componenti:

  1. docenti
  2. personale ATA
  3. genitori degli alunni.

Si ricorda agli interessati che le liste debbono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla segreteria della commissione elettorale dalle ore 9 del 6 novembre 2017 e non oltre le ore 12 del 10 novembre 2017.

A fondo pagina è allegata l’ordinanza ministeriale n. 293 del 24 giugno 1996 contenente le modalità di presentazione lista e candidatura.

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Sciopero generale per l'intera giornata del 27.10.2017

Si comunica che per l’intera giornata di venerdì 27 ottobre 2017 è previsto uno sciopero generale dei settori pubblici e privati, pertanto non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.

Le famiglie dovranno verificare la presenza del personale scolastico ed eventuali variazioni orarie al mattino e/o al pomeriggio.

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ASSICURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Entro e non oltre il 27 ottobre 2017, gli alunni dovranno provvedere al pagamento dell’assicurazione per l’anno scolastico 2017/2018 di € 12,00 (€ 10,00 per l’assicurazione + € 2,00 quale contributo volontario per spese di funzionamento).

Il versamento potrà essere effettuato singolarmente a nome dell'alunno precisando la classe e sezione di appartenenza, oppure per gruppi di alunni con l’indicazione, da parte di chi effettua il versamento, dei nominativi per i quali ha versato la quota o per classe.

Il pagamento potrà avvenire:

-Con versamento sul c/c postale n. 1015702853 –IBAN IT 44 P 07601 04800 001015702853

-Con bonifico sul c/c bancario n. 70356500 - IBAN IT 70 J 01015 44020 000070356500

 entrambi intestati all’ISTITUTO COMPRENSIVO GRAMSCI + RODARI SESTU


 
 


 

 Si invitano i genitori/tutori degli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado a presentarsi a scuola, al più presto, per provvedere al deposito ufficiale della propria firma e al contestuale ritiro del libretto delle giustificazioni.”
 

Per quanto riguarda il libretto delle giustificazioni, si precisa che:

  • Gli alunni che hanno frequentato nell’anno scolastico 2016/2017 dovranno utilizzare quello già in loro possesso, fino ad esaurimento dei fogli in esso contenuti;
  • Gli alunni iscritti per la prima volta in quest’anno scolastico dovranno invece ritirare, tramite il genitore che si presenterà a depositare la firma, l’apposito libretto.

 

Si  chiede, gentilmente, ai Sigg. genitori/tutori di rispettare gli orari di apertura al pubblico che, con l’occasione, si rammentano:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00

 Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

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Elezione rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione-Interclasse-Classe

 

Nei giorni 25 ottobre alle ore 17.10 (scuola infanzia), 24 ottobre alle ore 17,40 (scuola primaria) e 27 ottobre alle ore 16.30  (scuola sec I grado)  avranno luogo, nei rispettivi plessi, le elezioni per il rinnovo della rappresentanza dei genitori nei consigli di Interclasse, di Intersezione e di Classe.

Le operazioni di voto saranno precedute, alle 15,30 per la Scuola media,  alle 16,10 per la Scuola dell’infanzia e alle 16.40 per la Scuola primaria, da un’assemblea di classe e di sezione alla quale parteciperanno, oltre ai genitori, i rispettivi insegnanti.  

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Calendario scolastico 2017/2018
 

Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato la sospensione delle attività didattiche nei seguenti giorni:

03.11.2017 – 12.02.2018 – 24.04.2018 – 01.06.2018 

Vedasi, inoltre, il calendario scolastico regionale pubblicato a fondo pagina

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Avviso ai genitori - Obblighi vaccinali
 
Si invitano i genitori a leggere con attenzione la circolare MIUR 1622 - visibile a fondo pagina - relativa alle indicazioni operative riguardanti le vaccinazioni obbligatorie e gratuite per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni.
Si ricorda che la documentazione (copia libretto vaccinazioni o certificato vaccinale o autocertificazione di cui all'Allegato 1) deve essere presentata all'istituzione scolastica entro i seguenti termini:
  • 10 settembre 2017: tutti gli alunni di Scuola dell'Infanzia
  • 31 ottobre 2017: tutti gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria.

N.B. Al fine di agevolare i genitori nella consegna della documentazione vaccinale, gli Uffici di Segreteria saranno aperti anche di pomeriggio nei giorni 5 e 6 settembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30.


 

 

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Istituto Comprensivo Sestu


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