Piano Nazionale Scuola Digitale

#PNSD

Il MIUR ha emanato nell'a.s. 2015-16 il Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il fine è quello di portare le istituzioni scolastiche al passo coi tempi e con le richieste del mondo del lavoro, sempre più orientate alla digitalizzazione e alla connessione globale.

La scuola si pone come Ente fondamentale per la formazione dei nativi digitali, orientando le azioni educative e progettando la didattica con strumenti innovativi.

All'interno del #PNSD sono comprese diverse azioni che coinvolgono la scuola a tutti i livelli: formazione del personale scolastico; istituzione delle figure di sistema Animatore Digitale, Team Digitale; progetti didattici per gli studenti; bandi per l'innovazione; azioni di sistema per migliorare le metodologie di insegnamento.

In allegato il #PNSD in versione integrale e altri documenti utili.

L'#ICSestu, sempre attento alla promozione di iniziative per il successo formativo degli studenti, partecipa alle azioni previste in tutte le aree di intervento proposte dal Ministero.

Allegati:
Scarica questo file (PianoAttuazionePNSD.pdf)PianoAttuazionePNSD.pdf[ ]307 kB
Scarica questo file (PNSD.pdf)PNSD.pdf[Piano Nazionale Scuola Digitale - MIUR]2181 kB